
Bagno Chimico
Il Bagno Chimico se eseguito in tempo può essere un’ottimo intervento tecnico per recuperare un dispositivo caduto in acqua o che sia venuto a contatto con liquidi vari.
Il Danno da liquidi è un evento che accade spesso su cellulari e tablet, raramente su personal computer e notebook. E’ bene però agire in tempo. Per salvare il tuo dispositivo è bene rimuovere sia il liquido che l’eventuale ossido formatosi sulle componenti elettriche prima possibile.
Consigli utili! Evita il peggio
Nel caso di cellulari e tablet, spegni subito il dispositivo e togli la batteria se possibile. In caso contrario spedisci subito al nostro centro specializzato il tuo apparecchio. Nel caso invece di altri tipi di dispositivi come ad esempio:
- Computer
- Fresatrici
- Stampanti
Il primo intervento da fare in questi casi è asciugare subito con carte assorbenti, tovaglie o aria compressa.
Non utilizzare metodi improvvisati
Per tentare di asciugare i liquidi presenti, non usare mai fonti di calore come ad esempio:
- Phon
- Stufe
- Raggi Solari
Si rischia così di causare ulteriori danni e di non riuscire più a ripararlo.
Inoltre è sconsigliato utilizzare prodotti chimici e reagenti come:
- Alchool
- Acidi
- Detersivi
- Detergenti
Agisci in tempo! Richiedi il Bagno Chimico
Come già detto, se possibile, serve subito un tuo primo intervento ( leggi consigli utili), in molti casi però tutto ciò non basta. L’azione di un esperto sarà quindi essenziale! Verrà effettuato quindi un trattamento chimico che rimuoverà subito ossidi e residui liquidi. Il tuo dispositivo verrà riportato così in vita. Affidalo ora al nostro reparto tecnico.
Compila il form quì di seguito e Richiedi subito un ritiro in sede. Un nostro corriere ritirerà così il tuo dispositivo e se sarà possibile ripararlo la riconsegna sarà gratuita.